Tuesday, October 29, 2013

Lamerica

Il film che abbiamo visto questa settimana, era mi fa pensare a molti temi diversi. Non sapevo molto della vita in Albania durante gli anni novanta. Vorrei parlare dei alcuni personaggi nel film, perchè loro sono molto importante per il film.
Spirò è un personaggio molto interessante. Pensavo che lui era pazzo per la vecchiaia, ma dopo del film, ho realizzato che forse lui ha avuto bisogno di preservare la sua vita del tempo. Forse lui sapeva che sarebbe nel carcere per tutta la vita, e ha creato altro mondo nella sua testa per avere sano di mente. Dopo di molti anni, lui abitava nel su mondo nella sua testa e non ha potuto uscire. Penso che le guerre, le battaglie e i combattimenti sono orribile perchè possono distruggere una persona. 
Gino è un carattere che sembra molto semplice all'inizio del film, ma al fine lui è molto simpatico è bello. Penso che Gino ha imparato molto del conflitto delle persone in Albania. Credo che lui ha pensato che è meglio degli albanesi, ma dopo di i suoi viaggi con Spirò, lui è imparato molto. Anche lui ha visto che Spirò è una buona persona nonostante che lui non sapeva Gino. 

 

3 comments:

  1. Alcune correzioni:
    era mi fa pensare -> mi ha fatto pensare
    Pensavo che lui era pazzo -> Pensavo che lui fosse pazzo
    ma dopo del film -> ma dopo aver guardato tutto il film
    per avere sano di mente -> per poter rimanere sano
    Penso che … sono -> Penso che … siano
    carattere -> personaggio
    Penso che Gino ha imparato -> Penso che Gino abbia imparato
    Credo che lui ha pensato che è meglio degli albanesi -> Credo che lui pensasse di essere superiore agli albanesi
    è imparato -> ha imparato

    ReplyDelete
  2. Mi piace quello che hai detto. Spiro è un personaggio molto interessante, e un po’ strano. Spiro deve creare una realtà alternativa per soprawivere perché lui ha sofferto molto durante la guerra. Mentre Spiro rappresenta un tipo della tristezza, penso che lui sia il personaggio più ottimista del film. Credo che Gino non cambi molto nel film, ma se Gino non avessi conoscuito Spiro, non avrebbe cambiato per niente.

    ReplyDelete
  3. Secondo me, è interessante vedere le differenze fra Spiro e Gino riguardo a loro identità italiana. Le due sono siciliani, ma la sicilia (e su vasta scala, l'Italia) non sono le stesse cose. L'Italia che Sprio conosca è complicata dalla guerra; la quale con cui Gino identifica è moderna. A la fine, loro sono nella stessa situazione, e quindi possono intendersi reciprocamente.

    ReplyDelete