Tuesday, November 5, 2013

Le differenze e la similarità fra i nostri libri

Voglio di parlare delle differenze e la similarità dei libri che leggiamo adesso anche che abbiamo letto. Questo libro, Aulò, Canto Poesia dall'Eritrea, è molto differente dagli libri che abbiamo letto. Por la prima parte, questo libro ha avuto molto della tortura della scrittrice, anche del suo tempo nel prigione. Gli altri scrittrici forse hanno avuto una vita difficile con i soldi o con la famiglia, ma non sono stati perseguitati. Invece le parte della famiglia e la sua vita nella scuola sono simile, anche lei scrive molto della religione. C'è una o due pagine riguardo alla festa di Pasque. Un'altra differenza è perché la scrittrice ha avuto bisogno di uscire. La scrittrice ha detto,

 "Rifiutare la borsa di studio significava ritornare a Ghebì senza nessuna speranza di uscire".

Dopo la sua zia l'ha aiutato andare in esilio. Gli altri scrittrici sono usciti delle sue paese perché non hanno i soldi o bisogno di trovare un lavoro. Questi motivi non sono belli, ma Sibhatu ha avuto bisogno di scappare.
La mia compagna della moderazione Angeline ed io abbiamo parlato della idea che questo libro è un po' simile al film Lamerica perché c'è i prigioni anche forse la tortura. I tempi sono differenti ma la idea è la stessa.

3 comments:

  1. Alcune correzioni:
    dei libri che leggiamo adesso anche che abbiamo letto -> del libro che leggiamo adesso con quelli che abbiamo letto prima
    Por la prima parte -> Per prima cosa
    Gli altri scrittrici -> Le altre scrittrici
    perché -> la ragione per cui
    Dopo -> Dopo di questo
    l'ha aiutato andare -> l'ha aiutata ad andare

    Tutti i libri che abbiamo letto sono scritti da donne. Quindi: perseguitate, uscite, le altre.
    Fa' più attenzione agli articoli (dell'idea, l'idea) e all'accordo fra articolo e sostantivo (le prigioni, le altre scrittrici)

    ReplyDelete
  2. Penso che ci sono più differenze di somiglianze. Il libro di Sibhatu `e molto diverso d'altre scrittici. Quando una persona va in prigione, `e cambia la sua vita. Le altre scrittrici hanno avuto più momenti felici, ma Sibhatu non hanno molto momenti felici. La sua storia `e deprimente, ma `e anche una storia importante. Quello `e perché penso che la sua storia `e una storia per i giovani adulti o adulti.

    ReplyDelete
  3. Sono d'accordo con hai scritto. È interessante che tutte le scrittrice scrivevano sullo topico stesso, ma loro hanno stili tanti diversi. Mi piace questo perché è più interessante quando scrivono in modi unici.

    ReplyDelete