Tuesday, October 1, 2013

Cultura Oggi

Voglio discutere un articolo che ho trovato nel sito Immigrazione.biz. L'articolo si chiama Destinazione Italia: in arrivo quote per insgnanti stranieri e corsi post universitari. La maggioranza del testo descrive che con la situazione economica in Italia, alcuni vogliono cambiare le legge per i stranieri. Questo succederà particolarmente per i studenti stranieri perche Italia vuole più "cervelli" (le persone che sono molto intelligente). Questo articolo sembra importante a me perché è come il contrario alla storia di Ammendola. Sandra e il suo fidanzato hanno bisogno di salire Argentina per trovare un lavoro. Adesso, in Italia, le gente capisce che è necessario che loro hanno più personaggi intelligente per la futura. Le persone con "i cervelli" faranno cambiare la economia e aiutare la società.

Penso che sia triste che Ammendola hanno avuto salire la sua casa e la sua famiglia. La situazione economica era una problema a quel tempo ma anche in nostro tempo. Tanti personaggi lasciano le sue paese e trovare un lavoro. Pero in questo tempo, penso che tante persone realizzino che noi abbiamo bisogno di assicurare nostra futura nelle scuole e con i bambini. Se è necessario che i stranieri possono studiare e lavorare in Italia, va bene.

2 comments:

  1. Alcune correzioni:
    insegnanti
    invece di descrive direi spiega o dice
    le leggi
    gli stranieri
    gli studenti
    invece di intelligente direi persone laureate
    Questo articolo è importante secondo me
    invece di salire, partire/emigrare dall'Argentina
    la gente
    è necessario avere più persone laureate/istruite
    il futuro
    cambieranno l'economia e aiuteranno
    Ammendola ha dovuto lasciare casa sua
    era un problema in passato e anche adesso
    Tante persone lasciano i loro paesi per trovare/cercare un lavoro
    Però in questo periodo / oggi / adesso
    il nostro futuro
    Se è necessario che gli stranieri studino e lavorino

    ReplyDelete
  2. Penso che l’articolo di cui parli sia molto interessante. Durante la nostra lezione, discutiamo di le cose negative che gli immigranti devono affrontare, e con questo articolo, è possibile vedere come alcuni italiani, come Gaziella Favaro nel mio articolo, vogliono migliorare la esperienza dell’immigrazione perché gli immigranti possono creare gli effetti positivi per la società generale.

    ReplyDelete