Tuesday, October 8, 2013

Un articolo interessante


C‘è un articolo nel <<corriere immigrazione>> che si chiama <<L’India, le radici e la famiglia>>. Questo articolo era interesante a mi perchè ha parlato delle persone che non possono identificare le loro radici. L’articolo è una intervista con Jhumpa Lahiri, una scrittrice che è nata a Londra, abitava negli stati uniti, ha i radici indiani e finalmente, adesso abita in Italia. Sebbene Jhumpa non abita in India adesso, lei è venuta a India, anche la sua famiglia identifica con i suoi radici. Lei scrive di più riguardo a i caratteri che si confrontano i problemi di origini.

L’articolo è interessante per mi perchè abbiamo letto molto degli personi che abita in uno o due paese, e hanno una problema con due radici. Per Jhumpa, lei ha problemi con (più o meno) quattro radici! Forse non ha una forte connessione ancora con Italia, ma Lei abita ci adesso. Questo articolo mi ha fatto pensare delle persone che viaggano per tutta della sua vita. Ho letto un articolo de un uomo che ha viaggiato per 30 anni. È possibile che lui non identifica con una, due or tre culture, pero più come un cittadino del mondo? Non lo so, ma è una pensato provocando.

4 comments:

  1. Alcune correzioni:
    era interessante per me
    ha abitato negli Stati Uniti
    le radici indiane
    Sebbene Jhumpa non abiti
    venuta dall'Indiana
    Lei scrive molto riguardo a
    abbiamo letto molto sulle persone che abitano
    un problema
    Forse non ha ancora
    ci abita
    per tutta la loro vita
    di un uomo
    che lui non si identifichi
    è un pensiero che fa pensare

    ReplyDelete
  2. Jhumpa Lahiri è uno dei miei scrittori preferiti e i suoi romanzi sono davvero interessanti. Lei è una donna molto interessante; come hai detto, lei è nata in Inghilterra ai genitori indiani, è cresciuto negli Stati Uniti, e adesso abita a Roma. In genere penso che l'identità nazionale non sia la stessa cosa come 50 anni fa. A causa della globalizzazione, stiamo diventando cittadini del mondo invece di cittadini di un paese. La culture di un paese è spesso influenzata dalle altre culture, e quindi questa identità diventa indistinta.

    ReplyDelete
  3. Hai fatto un punto interessante con il commento di se qualcuno si identifica con molte nazionalità se vive in molti posti. Ufficialmente credo che il paese dove uno e' nato abbia una parte nella sua identificazione, ma credo che la persona deva pensare anche dove considera la loro "casa." Questo può essere molti posti, o solo uno. Se qualcuno viaggia troppo e non ha un senso di casa, forze c'e' un punto dove' difficile identificare con una nazionalità...

    ReplyDelete
  4. Sono d’accordo con una parte particolare nel commento che è stato scritto da Romina. Credo che il paese in cui una persona è nata definisca almeno una parte della sua identità. Tuttavia credo che le cose culturali siano più importanti. Per esempio, mio padre stava adottato dai genitori italiani, e mio nonno è d’Italia e si è trasferito negli Stati Uniti con i suoi genitori quando era un bambino. Per tutta la sua infanzia, mio padre cresceva con la lingua, il cibo, e le tradizioni d’Italia, ma non ha la stessa etnia come mio nonno.

    ReplyDelete