Tuesday, September 24, 2013

Ammendola

Voglio discutere lo stile del narrativo del testo Ammendola. Notiamo lo stile per la prima volta nel titolo, Lei, che sono io. Mi sembra che questo titolo già ci dice che sarà una prospettiva diversa. La storia è raccontata da una prospettiva terza, ma la scrittrice anche usa una prospettiva prima. Lei ci ricorda che lei è la carattere principale con le parole Lei, che sono io. Mi sembra che queste parole sono un po giovanile. Il racconto è di una ragazza giovane, e come è la sua vita. La scrittrice inizia quasi ognuno paragrafo con queste parole, come un bambino. Questo mi ricorda di un bambino. Qualche volta quando un bambino vede un foto o qualcosa con il suo immagine, il bambino dice, sono io! È importante per i bambini identificarsi.

            Questa prospettiva serve come un strumento per rendere il testo sembra più semplice. Penso anche che il testo sia storico. Ho letto che in questo tempo, tanti tanti immigranti di Italia sono arrivati a Argentina. Cera molti giovani diversi, di famiglie diverse. Per i bambini, potrebbe essere molto strano abitare in una nuova città, ma i bambini normalmente vogliono trovare amici, perche sono molto semplici. Questo testo, che abbiamo parlato in classe, è un testo per i studenti italiani e suoi amici.

2 comments:

  1. Mi piace come hai detto il stilo di testo `e giovanile. Quella `e che penso di quando ho letto il testo. Sono d'accordo con te quando dici questo stile fa piu facile a leggere. Quando ho letto il testo, ho pensato era piu facile a leggere del testo di De Amicis, e mi piace quello. Penso che in generale le persone piace leggere le letture che possono comprendere.

    ReplyDelete
  2. Sono d'accordo con la tua interpretazione dello stile in "Lei, che sono io", specificamente il punto che il test è per gli studenti. Questo ha senso data l'autore era insegnante. Penso anche che lo stile rispecchia il desiderio dell'autore di ricordare le sue origini.

    ReplyDelete