Tuesday, November 26, 2013

Yue e altre cose

Il libro che abbiamo finito ha scritto per Yue. Il libro è di una ragazza che si è stata trasferita a Italia. Per me, questo libro era uno degli libri più interessanti perché non sapevo molto della cultura cinese. Anche ho pensato che sarebbe molto difficile imparare la lingua perché cinese è molto diverso della lingua italiana. Ma, dopo di leggere il libro, ho capito che due culture possono essere molto diverso, è sempre ci sono aspetti che sono simile. Tutte le culture hanno i tradizioni, il cibo e la religione. Sebbene le culture sono tanto diversi, ogni persona può capire qualcosa di nuova.
Anche, dopo di guardare il film e di leggere alcuni articoli di questo tema, ho capito che ci sono alcune cose culturale che sono sempre diversi fra gli italiani e i cinesi. L'articolo dice che il rapporto fra i giovani e i suoi genitori è diverso. Per i cinesi, i genitori si aspettano che i bambini ritornano a la casa dopo della scuola e lavorano per i genitori. Per gli italiani (di che vedevo durante il mio tempo ci) è normale che spendono tempo con i suoi amici e passano tempo al bar o nel centro.
In genero, penso che siano molte differenze fra due culture, ma ci sono aspetti che sono i stessi.

2 comments:

  1. Anch'io non conoscevo bene la cultura cinese prima di leggere questo libro, forse solo gli aspetti più conosciuti, come il cibo dai ristoranti cinesi negli Stati Uniti, o la Festa della Primavera.
    Però, come hai detto, anche se le due culture sono così diverse, loro hanno gli stessi elementi e valori: la famiglia, il cibo tradizionale, le bevande tradizionali, le filosofie della vita.
    E' interessante di vedere le differenze fra i ragazzi cinesi o italiani e i suoi genitori, perché io direi che il rapporto fra le due sia molto diverso del quale degli Stati Uniti.

    ReplyDelete
  2. Mi piace anche questo libro. Penso che lo stile di Yue, mentre sia piu' semplice, sia bello. Per esempio, mi e' piaciuto il capitolo in cui Yue descrive gli aspetti di Taoism e la importanza della bilancia nella vita. E' piu' diverso degli sentimenti occidentali e offre una imagine di un aspetto della cultura cinese.

    ReplyDelete